25 Jan 2023 By Admin .
Potreste sospettare che la vostra pelle sia secca, grassa o sensibile, ma conoscete davvero il vostro tipo di pelle? Conoscere il proprio tipo di pelle può essere utile la prossima volta che ci si trova nella corsia dei cosmetici. Infatti, l'uso di prodotti sbagliati per il proprio tipo di pelle - o anche di trucchi popolari su Internet - può peggiorare l'acne, la forfora o altri problemi della pelle.
Una buona pelle non è solo una questione di DNA: le vostre abitudini quotidiane, infatti, hanno un grande impatto su ciò che vedete allo specchio. Ma a seconda delle recensioni dei prodotti che leggete o dei medici che consultate, ci sono molte opinioni su tutto, dall'idratazione a come proteggersi dai raggi UV. In definitiva, la cura della pelle è personale. Per distinguere tutti i rumori, è bene tenere a mente questo.
Indipendentemente dal tipo di pelle, una routine quotidiana per la cura della pelle può aiutare a mantenere la salute generale della pelle e a migliorare problemi specifici come l'acne, le imperfezioni e le macchie scure. È. Una routine quotidiana per la cura della pelle consiste in quattro passaggi fondamentali da eseguire una volta al mattino e una volta prima di andare a letto.
1. Detergere
2. Sieri
3. Idratante
4. Protezione solare
Scegliete i prodotti adatti al vostro tipo di pelle e alla vostra sensibilità e ricordate di leggere le etichette.