Home > Bellezza e cura della persona
03 Dec 2022 By Admin .
Nell'era moderna, il trucco è diventato uno strumento potente per abbellire se stessi e acquisire fiducia personale. Le donne si sentono sicure e sicure mentre indossano il trucco. È un istinto naturale essere e apparire belli. Le donne non hanno impiegato abbastanza tempo per rendersi conto che il trucco può renderle belle e sbalorditive.
Sin dai tempi antichi, uomini e donne usavano entrambi unguenti per rinfrescare la pelle e rimuovere gli odori corporei. Gli egiziani usavano il "Kohl" (tipo di eyeliner) per proteggere i loro occhi dal riverbero del sole e dai rischi per la salute. Le donne si truccavano usando bacche per scurire le labbra e fiammiferi bruciati per annerire gli occhi. "Henna" o "mehndi" era usato dalle donne per creare disegni artistici su mani e piedi e per tingere i capelli, soprattutto nel subcontinente asiatico.
Il trucco è diventato parte integrante della vita quotidiana delle donne (alcuni uomini, al giorno d'oggi). È la via più breve per nascondere i difetti ed esaltare la bellezza. Sebbene il trucco sia diventato una routine nella nostra vita quotidiana, può avere un impatto sulla nostra salute e sulla nostra pelle. Il trucco ha i suoi vantaggi e svantaggi. Quindi, è fondamentale riconoscere quali sono i rischi e i benefici del trucco.
Di seguito abbiamo elencato la maggior parte dei vantaggi di indossare il trucco.
Non è un segreto che il trucco sia il modo più rapido ed efficace per nascondere segni e imperfezioni sulla pelle. Nasconde anche il fattore di invecchiamento che fa sembrare la persona più giovane. Migliora anche le caratteristiche del viso per aiutare a migliorare la bellezza che rende le persone più presentabili e talvolta sbalorditive.
Truccarsi è un modo per dimostrarlo, ti prendi cura di te stesso. Alcuni prodotti per il trucco idratano la pelle conferendole un aspetto più fresco. I prodotti per il trucco di buona qualità curano la riduzione delle vitamine e nutrono la pelle. Migliora la bellezza che ti fa sembrare più fresco e felice.
Truccarsi fa sentire le donne forti e sicure di sé. In particolare, negli eventi importanti, il trucco aumenta l'autostima, migliora il livello di fiducia e li fa apparire prominenti.
Secondo recenti studi dell'Università degli Stati Uniti di Chieti in Italia e della Harvard Medical School, c'è un effetto psicologico sulla persona che si trucca che ottiene la sensazione di attrazione fisica, audacia, aumento della fiducia e della personalità che viene definita come " effetto rossetto”.
In un'altra ricerca che dimostra che le donne che si truccano, mostrano una maggiore produttività rispetto alle donne che non si truccano. Bene, è un'affermazione discutibile, che va oltre lo scoop di questo articolo.
Il trucco può bilanciare il tono della pelle se usato regolarmente. Alcune aree del viso e la carnagione del collo cambiano a causa di diversi fattori, uno dei quali è dovuto all'esposizione al sole. Quindi il tono della pelle del viso e del collo può essere risolto applicando il trucco.
Uno dei motivi principali per cui viene utilizzato il trucco è perché; ti aiuta a sembrare più giovane e intelligente. Il trucco può fare miracoli sul tuo viso, ma solo quando è fatto nel modo giusto. Il trucco può nascondere i difetti della tua pelle che non vuoi mostrare. Occhiaie, borse sotto gli occhi, rughe, rughe, macchie di invecchiamento e altre imperfezioni possono essere nascoste applicando il trucco in modo corretto. Alcuni prodotti per il trucco come correttori e fondotinta sono specificamente progettati per coprire le rughe e altre linee del viso. Se il trucco è nelle mani di una persona esperta, non devi preoccuparti della tua età. Sembrerai più giovane che mai.
Come tutti sappiamo quanto sia dannoso l'inquinamento atmosferico da polvere e smog per la nostra pelle e la nostra salute. L'uso quotidiano del trucco riduce il danno dei pori che viene colpito da germi e batteri nell'aria.
Allo stesso modo, anche l'esposizione diretta e prolungata ai raggi solari danneggia la pelle. Il trucco di buona qualità contiene ingredienti che hanno caratteristiche di protezione dai raggi UV, quindi non è necessario utilizzare la crema solare come scudo aggiuntivo.
Ciò significa che il trucco ha un ulteriore vantaggio per proteggere la pelle dai dannosi raggi solari e dall'inquinamento atmosferico.
Come tutti sappiamo, la rimozione del trucco richiede un trattamento di pulizia profonda. In questo trattamento vengono rimosse le impurità nei pori della pelle e l'olio aggiuntivo, che aiuta a mantenere la pelle sana e fiorita. Pulire la pelle quotidianamente è il metodo perfetto per una pelle più sana e luminosa.
Nel mondo di oggi, mettersi davanti alla telecamera, sia essa digitale o mobile, è una routine quotidiana. Infatti, i selfie per la soddisfazione personale o le immagini e i video per YouTube, Instagram e altri media mainstream e social non sono limitati agli attori o alle attrici professionisti, ma a tutti noi che viviamo in questa era digitale. Con il miglioramento della fotocamera e degli accessori, che possono catturare ogni singolo dettaglio, anche i minimi, è necessario apparire perfetti di fronte ad esso. Fortunatamente, anche i prodotti per il trucco hanno fatto molta strada. Un truccatore esperto può trasformare il modo in cui guardi davanti alla fotocamera, rendendo la tua foto o il tuo video impeccabili.
Il trucco è un'arte, che migliora le tue capacità creative. È come dipingere e fare arte mentre sperimenti cose e tecniche diverse sul tuo viso per creare versatili e farti sembrare migliore di prima. È un ottimo modo per vedere come appari, come vuoi.
Poiché ci sono molti vantaggi nell'indossare il trucco, allo stesso modo ha anche un lato oscuro. Di seguito, abbiamo rispettato un elenco di svantaggi di indossare il trucco.
Il trucco a base di olio può ostruire i pori. Soprattutto, quando lo indossi per un tempo più lungo. Perché più a lungo il trucco dura sulla tua pelle, più va in profondità, rendendo difficile la rimozione. Per evitare che ciò accada, assicurati di pulire accuratamente il trucco con un buon esfoliante chimico o usa prodotti con formula non comedogenica che non ostruiscono i pori per evitare il rischio di acne.
L'uso eccessivo di trucco può danneggiare la pelle. Applicare troppo trucco può ostruire i pori e anche rendere la pelle ruvida. I cosmetici di bassa qualità possono aumentare il rischio di danni alla pelle e acne.
Il trucco contiene sostanze chimiche. Alcune delle sostanze chimiche possono causare allergie cutanee. Prurito, macchie arrossate e macchie possono essere molto irritanti. L'uso eccessivo di rossetti e balsami per le labbra può danneggiare gli strati esterni della pelle intorno alla bocca. È probabile che le persone con la pelle sensibile siano maggiormente colpite dalle allergie cutanee. Può essere controllato interrompendo o limitando l'uso del trucco.
L'occhio è uno degli organi più sensibili del corpo umano, che necessita di cure e trattamenti speciali. Il trucco degli occhi, se non applicato con attenzione, può causare infezioni agli occhi. È necessario prestare particolare attenzione quando si applicano mascara, eyeliner o glitter. Le particelle di trucco possono scivolare involontariamente attraverso l'angolo degli occhi danneggiandolo o infettandolo. È più probabile che le ciglia siano il terreno fertile per la crescita dei batteri quando si applica il mascara e non lo si pulisce correttamente in seguito. Quindi, è molto importante rimuovere il trucco dagli occhi prima di andare a dormire.
Alcuni prodotti cosmetici come gel per capelli, sieri e lacche per capelli, ecc. contengono sostanze chimiche dannose che hanno effetti drastici sulla quantità e sulla qualità dei capelli, causando forfora, assottigliamento dei capelli, decolorazione dei capelli e caduta dei capelli.
Qualsiasi prodotto cosmetico che contiene elementi tossici è dannoso per la salute. Il trucco che inizialmente non mostra alcun danno istantaneo può finalmente portare al cancro in futuro. L'uso eccessivo e prolungato del trucco può anche avere un ruolo nello sviluppo del cancro. Si consiglia sempre di controllare l'ingrediente e la scadenza del prodotto e limitare la quantità di tempo in cui si indossa il trucco.
Molti prodotti per la pelle e cosmetici contengono agenti sbiancanti, che possono essere molto dannosi per le persone con pelle sensibile. Molti dei prodotti contengono ingredienti che possono portare allo scolorimento della pelle e della carnagione nel corso del periodo.
Uno studio recente suggerisce che fino al 60 percento delle sostanze chimiche che entrano in contatto direttamente con la pelle possono essere assorbite. Molti prodotti cosmetici contengono ingredienti che possono essere dannosi per i nostri organi interni e per il nostro corpo. Alcuni di loro sono collegati a causare cancro e disturbi ormonali. Il sistema immunitario può anche essere danneggiato a causa di alcuni elementi in Cosmetic. Quindi è più saggio controllare gli ingredienti prima di acquistare qualsiasi cosmetico ed evitare di usarlo a meno che non sia necessario.
Il trucco ha un effetto di invecchiamento, in quanto può causare danni alla pelle e irritazioni croniche se non viene utilizzato in modo appropriato. L'uso frequente di esso può portare gradualmente alla crescita di linee e rughe che ti fanno sembrare più vecchio. L'invecchiamento precoce ha molteplici ragioni, ma alcune sostanze chimiche nei prodotti per il trucco lo rendono a un tasso più elevato che peggiora ulteriormente il problema.
Ci sono alcuni altri svantaggi nell'usare il trucco come è costoso e richiede tempo, nasconde l'aspetto naturale e anche il trucco extra può farti sembrare peggio.
Ora sta ai nostri lettori decidere se usarlo o meno, considerando i pro e i contro del trucco.