Home > Cura del bambino e giocattoli
13 Dec 2022 By Admin .
I bambini vogliono giocare con i giocattoli, indipendentemente dalla loro età. Se non ci credi, porta i bambini in qualsiasi negozio di giocattoli o mostra loro i giocattoli online. Forse troveranno molte cose che li vogliono disperatamente. I giocattoli non sono solo una fonte di divertimento per i bambini, ma alcuni giocattoli aiutano nell'apprendimento e nello sviluppo del bambino. I genitori possono fornire giocattoli adatti in base all'età dei loro figli per aiutarli a conoscere l'ambiente che li circonda, soddisfare la loro curiosità, incoraggiarli a interagire con gli altri attraverso la cooperazione, la risoluzione dei conflitti e la condivisione con il divertimento.
In tenera età, i bambini sono pronti a imparare tutto ciò che li circonda. Ogni nuovo colore, forma, tocco, gusto e suono è un'esperienza educativa da imparare. I bambini adorano i sonagli e i giocattoli che emettono suoni. I giocattoli con luci lampeggianti, suoni e colori diversi attirano i bambini e ispirano il loro senso in via di sviluppo. I bambini in crescita hanno bisogno di cose come i blocchi per aiutarli a migliorare la coordinazione occhio-mano e le abilità meccaniche.
Man mano che il bambino diventa bambino, inizia a muoversi ed esplorare cose che lo attraggono. Possono ancora divertirsi a giocare con i giocattoli, usano per giocare quando erano bambini. Sia i passeggini che i deambulatori li aiuteranno ad espandere la loro mobilità insegnando loro a mantenere l'equilibrio. I giocattoli come i selezionatori di forme sono i migliori per i più piccoli, poiché offrono l'opportunità di insegnare loro i nomi delle forme e abbinare oggetti simili.
I playset a tema sono fantastici giocattoli educativi che possono aiutare a migliorare le capacità di riconoscimento del bambino. Le capacità di problem solving possono essere sviluppate da blocchi che si incastrano insieme, puzzle di legno, oggetti di smistamento, giocattoli di trasporto, set di costruzione e giochi con sabbia e acqua.
Disegnare e dipingere su carta grande o foglio di cartoncino con pastelli e pennarelli atossici e lavabili aumenta l'abilità creativa del tuo bambino.
Man mano che il bambino supera i 2 anni, è tempo di iniziare a conoscere numeri, lettere e formare forme. C'è una verità di giocattoli che aiuta in questo tipo di apprendimento. Ciò include semplici puzzle alfabetici e numerici, libri illustrati con parole e immagini dettagliate, schede e gadget con programmi interattivi che un bambino può comprendere e interagire attraverso livelli deferenti. Questi introdurranno il bambino a prepararsi per l'inizio della scuola materna.
A scuola, i bambini iniziano a imparare attraverso i giocattoli educativi e si divertono allo stesso tempo.
Fornire l'opportunità di divertirsi mentre si impara e si gioca con le cose nelle scuole, le rende loro familiari. E nel processo, mentre amano e giocano con questi giocattoli educativi, rende il loro apprendimento più facile e veloce.
I giocattoli educativi sono progettati e realizzati in modo da migliorare i sensi del bambino, le capacità di risoluzione dei problemi, la creatività, lo sviluppo emotivo e sociale, nonché migliorare la coordinazione occhio-mano, la memorizzazione, la concentrazione, le capacità motorie e le capacità di identificazione.
Il gioco è di per sé un processo di apprendimento per i bambini. Giocare con i bambini è un ottimo modo per legare te stesso con i tuoi figli, imparando e divertendoti allo stesso tempo, rendendo l'istruzione un'esperienza piacevole.